pagamenti ricorrenti con carta di credito
Pagamenti ricorrenti con carta
Per pagamenti ricorrenti si intende l’addebito ripetuto (ogni mese) di una somma sempre uguale per un periodo di tempo prestabilito. Si tratta sostanzialmente dei comuni abbonamenti. I pagamenti ricorrenti sono ideali per generare ricorrenze a medio-lungo termine derivanti da servizi in abbonamento per palestre e circoli, associazioni, corsi di formazione.
Qui di seguito è illustrato il processo di un Pagamento Ricorrente utilizzando il VIRTUAL POS di Incasso Semplice:
Accordo
Beneficiario e pagatore si accordano sull’importo da far corrispondere ad ogni ricorrenza e sulla durata del periodo di pagamento.
Richiesta di pagamento
Il beneficiario, attraverso il portale, prepara il piano digitando l’importo della singola mensilità da incassare e il numero delle ricorrenze totali e invia il link (la richiesta) di pagamento al proprio pagatore tramite email e sms. Il link di pagamento può essere acquisito dal pagatore anche tramite QR Code.
Primo pagamento
Il pagatore apre la pagina di pagamento dal proprio device (smartphone, tablet o computer), consulta il riepilogo dei pagamenti, inserisce i dati della propria carta (che vengono memorizzati in maniera sicura), paga la prima ricorrenza e contestualmente autorizza l’intero piano.
Pagamenti successivi
Le ricorrenze successive saranno corrisposte al beneficiario automaticamente il giorno 5 di ogni mese fino al completamento del periodo di pagamento (nel caso fosse stato prestabilito un termine
Mail di conferma
Ad ogni operazione effettuata sia il beneficiario che il pagatore riceveranno una mail riepilogativa del piano ricorrente e i dettagli di ogni singola transazione.
Richiedi maggiori informazioni
Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto da un nostro operatore