Vendere e incassare a distanza senza E-Commerce? Con il Virtual POS si può!

Scritto in il 5 aprile 2018

Come riportato dal focus “E-Commerce in Italia 2017” pubblicato da Casaleggio Associati, il fatturato complessivo proveniente dalle vendite online B2C è stato calcolato intorno ai circa 31,7 miliardi di euro. Carte di credito e carte di debito sono state il metodo di pagamento più diffuso, utilizzate nel 43% degli acquisti online, seguite da: digital wallet (27%), bonifico bancario (13%), contanti alla consegna (10%) e altri metodi (7%).

Questi dati confermano, da un lato, la sempre maggiore fiducia dei consumatori nei confronti di metodi di pagamento cashless lontani dal tradizionale contante e, dall’altro lato, il ruolo fondamentale che l’innovazione nella gestione dei pagamenti svolge per la conversione degli utenti in acquirenti.

Ciò significa che le modalità con cui avvengono le transazioni e i metodi di pagamento offerti possono essere un elemento importante di differenziazione rispetto i competitors.

Il focus, tuttavia, fa riferimento unicamente agli e-commerce escludendo dall’analisi tutte quelle attività come i negozietti neonati su Instagram e Facebook o i negozi fisici che non possiedono un sito di vendita online (vuoi per mancanza di risorse o vuoi per mancanza di esperienza e competenze) – nonostante un’importante presenza sui vari social media – ma che comunque hanno necessita di incassare a distanza dalla vendita dei propri prodotti/servizi.

Il Virtual POS si riconosce come ottima soluzione a questo genere di necessità in quanto abilita i merchant a gestire le transazioni cashless tramite qualsiasi device (smartphone, tablet o pc) attraverso l’invio di link (richieste) di pagamento e permettendo così ai propri clienti di utilizzare il loro smartphone per pagare come già avviene in un normale e-commerce.

Vantaggi?

  • Costi minimi rispetto ad un tradizionale gateway di pagamento
  • Esperienza d’acquisto smart e user friendly per i propri clienti
  • Facilità, sicurezza ed immediatezza del pagamento
  • Servizio disponibile 24×7

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile, e pertanto ti rimandiamo a provare la DEMO del Virtual POS. Puoi lasciarci i tuoi dati nel form qui sotto oppure contattare il nostro servizio assistenza chiamando al numero verde 800582707 o scrivendo alla mail info@incassosemplice.it.