Perchè incassare gli abbonamenti dei clienti con carta? 4 motivi per scegliere i Pagamenti Ricorrenti con il Virtual POS

Scritto in , il 6 febbraio 2018

Chi gestisce un’attività commerciale che incassa abbonamenti periodici in contanti dai propri clienti conosce benissimo tutte le problematiche legate alla gestione di questa tipologia di pagamenti: un cash flow nella maggior parte dei casi non governabile, dimenticanze da parte dei clienti e il rischio di non riuscire a fidelizzare quest’ultimi con offerte soddisfacenti per tutti.

Problematiche comuni a tutte quelle attività come: palestre, istituti di bellezza, centri estetici e centri benessere, associazioni e centri sportivi.

Permettere ai propri clienti di pagare in maniera ricorrente tramite carta di credito o carta di debito il prezzo del proprio abbonamento potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione e portare agevolazioni ad entrambe le parti (a chi incassa e a chi paga).

4 motivi per scegliere i Pagamenti Ricorrenti con il Virtual POS di Incasso Semplice

È flessibile

Esercenti e acquirenti possono accordarsi liberamente sul periodo di pagamento senza limitazioni né sulla durata delle ricorrenze né sull’importo di ogni ricorrenza. Questo si traduce in un doppio vantaggio:

  • per l’esercente che può addirittura ampliare le proprie offerte ad personam. Così facendo, questo metodo di pagamento si trasforma in uno strumento di marketing per fidelizzare la clientela
  • per l’acquirente che può, ad esempio nel caso delle palestre, decidere di acquistare un abbonamento annuale e pagarlo tranquillamente in base agli accordi presi con la palestra senza sentirsi obbligato a pagare tutto e subito e magari a ripiegare su abbonamenti trimestrali o ancor peggio ad offerte dei competitors

È comodo

Il cliente inserisce i dati della propria carta solo al pagamento della prima ricorrenza. Le ricorrenze successive saranno accreditate automaticamente il giorno 5 di ogni mese sul conto del commerciante che può verificare dal proprio pannello di controllo tutte le operazioni. In questo modo il cliente può sentirsi più sereno dai propri oneri di pagatore e il commerciante avere sicuramente una visione più chiara ed organizzata del proprio flusso di cassa.

È sicuro

Il Virtual POS di IncassoSemplice è compatibile con le carte di credito e le carte di debito dei principali circuiti di pagamento (Visa, Mastercard, VPay e Maestro) ed opera con la garanzia dei principali sistemi di sicurezza (Verified By Visa e Mastercard SecureCode).

È libero

Il concetto di libertà è espresso dal fatto che gli incassi accumulati con il Virtual POS di Incasso Semplice possono essere trasferiti verso qualsiasi banca e a costo zero.

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile, e pertanto ti rimandiamo a provare la DEMO del Virtual POS. Puoi lasciarci i tuoi dati nel form qui sotto oppure contattare il nostro servizio assistenza chiamando al numero verde 800582707 o scrivendo alla mail info@incassosemplice.it.